Close
Type at least 1 character to search
Totale: 0

No products in the cart.

Back to top
Andrea Chidichimo

Andrea Chidichimo

 

Andrea Chidichimo non dipinge.

Andrea si immerge con anima e corpo nel Reale: lo esplora, annega dentro, sfiora quell’attimo in cui le sfumature diventano ombre e risale in superficie per raccontarcele. Rischia, sempre e consapevolmente, di essere smembrato dall’inconscio ma sa come salvarsi e noi siamo qui ogni volta ad aspettarlo in attesa di ammirare i suoi ricordi di viaggio. Questo è Andrea Chidichimo, un viaggiatore, un oniro-nauta che sa muoversi con piena coscienza nell’inconscio.

Non poteva che essere eccezionale il viaggio che Andrea ha cominciato mesi fa, quando un organismo di dimensioni submicroscopiche è piombato nelle nostre vite stravolgendole, destabilizzandole e allontanando tra loro persone e affetti, lasciando solo i volti dei ricordi.

Un momento drammatico per tutti noi. Un'occasione di consapevolezza per l’esistenza di ognuno. Andrea si è inabissato, con coraggio e altruismo, nell’oscurità della distanza umana, da se stessi e dagli altri. Nell'Abisso ha incontrato i volti angosciati dell'abbandono, della solitudine e di ciò che rifiutiamo, il vissuto di tutti noi ma anche i luoghi profondi dell'anima dove risiede ciò che amiamo e sognamo. Li ha raccolti per permetterci di ricongiungerci a loro. Ecco quindi che la malinconia diventa sollievo, un ritrovarsi che abbiamo atteso per tanto tempo.

 

Precauzioni sanitarie in attuazione dell’articolo 15 comma 3 DLGS. 18/2020 e successive modificazioni.

 

DISTANZIAMENTO INTERPERSONALE:

Le visite saranno organizzate su prenotazione e per gruppi di massimo 4 persone in giorni e ore da stabilirsi in accordo tra la Galleria e i signori visitatori. Per coloro che vorranno visitare la mostra senza prenotazione sarà consentito l’accesso solo se questo potrà essere garantito dalle disposizioni riferite al distanziamento interpersonale, pertanto senza che venga superato il numero di 4 persone all’interno dei locali.

 

IGIENE AMBIENTALE:

I locali vengono sanificati quotidianamente con disinfettante antibatterico e spray igienizzante adoperato dopo ogni visita. Inoltre è garantita l’adeguata aerazione naturale e ricambio d’aria. Ampia disponibilità e accessibilità a sistemi per la disinfezione delle mani.

 

DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE:

I locali espositivi sono dotati dei necessari Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) validati dal’Inail ed è obbligatorio l’utilizzo delle mascherine.